Dopo il successo del precedente avviso, l’Ente Riserve Naturali “Foce Sele – Tanagro” e “Monti Eremita-Marzano” riapre le adesioni al progetto Le Terre dei Parchi.

Possono aderire al progetto i soggetti aventi sede legale o sedi operative sul territorio della Provincia di Salerno o della Provincia di Avellino afferenti alle seguenti categorie:
1. aziende agricole di piccole dimensioni condotte con metodo biologico o disposte alla conversione di tutto o parte dei propri terreni ai criteri di agricoltura biologica;
2. aziende agricole proprietarie di terreni incolti o sottoutilizzati che intendono renderli disponibili per la coltivazione di prodotti della filiera cerealicola (prioritariamente rispetto ad altre filiere di interesse specifico).

Possono, altresì, aderire le imprese ed i soggetti aventi sede legale e sedi operative sul territorio nazionale riferiti ai seguenti settori:
1. aziende specializzate nella molitura di prodotti biologici;
2. aziende specializzate nella trasformazione delle farine ottenute in pane e/o pasta derivanti da prodotti biologici;
3. aziende specializzate nella commercializzazione dei prodotti agroalimentari;
4. soggetti pubblici e privati portatori di modelli e progetti pilota coerenti con l’iniziativa già realizzati e/o in corso di sperimentazione.

Trovi tutte le informazioni sul nostro sito: link.