Spontaneo, ubiquo, perenne.
Un fiore magico, curativo.

Nella sua vita, il racconto della nostra vita: la lotta contro la paura, la sete di vita, il desiderio di nuovi orizzonti, nuove occasioni, la necessità di dar vita a nuova vita.
Simbolo di rinascita e cambiamento, di forza e bellezza, prosperità e fortuna, viaggi e comunioni: quale modo migliore di esprimere la rivoluzione de Le Terre dei Parchi?

Una rivoluzione collettiva, partecipata, condivisa: mettere insieme enti, operatori e coltivatori per rilanciare e specializzare il recupero della biodiversità.

Ripartire dalle radici
, da ciò che era, da ciò che per questa terra – per secoli – ha rappresentato la straordinaria normalità.
Perché è nella cura delle radici che si decide il nostro futuro.


Il simbolo di un nuovo progetto nato per la crescita e il valore dei territori dell’Ente Riserva Sele.

LA MISSION
I sei obiettivi per raccontare il nostro progetto

 

Proteggiamo la biodiversità, ovvero la varietà degli organismi viventi e dei sistemi ambientali sulla terra, promuovendo buone pratiche e sostenendo i coltivatori che naturalmente le difendono.

Salvaguardare le colture e i saperi specifici è l’unico modo per combattere l’omologazione e l’impoverimento degli stili alimentari.


 

 

Combattiamo l’abbandono e il dissesto territoriale restituendo agli agricoltori un ruolo centrale nella valorizzazione delle specificità agricole locali.
Promuovere la produzione diretta e dal basso delle colture autoctone significa aprire le porte a un futuro di innovazione e rinascita del nostro territorio.

 

 

Ripopoliamo i terreni di colture tipiche, restituiamo ai semi giusti la loro sede naturale: quale modo migliore per recuperare l’infinita bellezza del nostro patrimonio rurale?

 

 

Sviluppiamo il confronto, la condivisione, la collaborazione, la crescita comune, diamo valore alle risorse naturali del nostro territorio: questa è la nostra strada per produrre frutti, lavoro e ricchezza.

 

 

Sviluppiamo il confronto, la condivisione, la collaborazione, la crescita comune, diamo valore alle risorse naturali del nostro territorio: questa è la nostra strada per produrre frutti, lavoro e ricchezza.

 

 

Connettiamo enti, operatori e aziende, agevoliamo la nascita di realtà produttive giovanili, attiviamo dinamiche sociali innovative per realizzare prodotti di qualità destinati al mercato delle eccellenze gastronomiche.

 

Leave a Reply